Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giorno della memoria: un canto in free download

27 gennaio 2014

Gratuito

[socialring]

In occasione del 27 gennaio 2014, Giornata della Memoria, Rocco Rosignoli ha deciso di mettere in free download un brano sul suo sito. Il canto è in Yiddisch, e si chiama Zog nyt keinmol, ossia Non dire mai. Scritto da Hirsch Glick e adattato a una musica già esistente, scritta dai fratelli Pokrass, questo canto fu l’inno della FPO, Organizzazione dei Partigiani Uniti, operante nel ghetto di Vilna.

La canzone è stata registrata dal vivo il 23 agosto 2013 alla festa ANPI di Sala Baganza (PR). A gestire il banco suoni Ribamar Poletti, tecnico di fiducia e co-produttore di Rocco, che ha deciso di incidere la serata. Da questo concerto è stato tratto un EP live.

Il disco si intitola La bella che guarda il mare, ed esce sotto il patrocinio della sezione ANPI di Sala Baganza. Contiene 9 brani tratti dal repertorio di Rocco, dal patrimonio dei canti partigiani, oltre a cover di grandi autori (Leonard Cohen, Battiato). Il disco è interamente cantato e suonato da Rocco Rosignoli, che destreggiandosi tra voce, chitarre e bouzouki crea un piccolo affresco della resistenza dal punto di vista di un cantautore.
Il disco verrà distribuito gratuitamente online a partire da giovedì 30 gennaio.

Comments

comments

Dettagli

Data:
27 gennaio 2014
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
http://roccorosignoli.altervista.org

Luogo

web

Comments

comments