Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rocco Rosignoli presenta “Scansadiavoli”

19 settembre 2015 @ 19:00 - 20:00

Il 19 settembre presso la libreria “Diari di Bordo” di Parma il cantautore Rocco Rosignoli presenterà il suo ultimo cd “Scansadiavoli”. Intervistato da Raffaele Rinaldi, il cantautore racconterà come è nato il disco, in che cosa è diverso dai precedenti, quali sono le peculiarità dei brani che lo compongono. All’interno della presentazione è previsto uno showcase, durante il quale Rocco Rosignoli suonerà in acustico varie canzoni di “Scansadiavoli”.

SCANSADIAVOLI

Una chitarra, una voce, un luogo. Questi sono gli ingredienti di “Scansadiavoli”, nuova opera del cantautore Rocco Rosignoli. La chitarra e la voce ce le ha messe lui; il luogo è l’Oratorio dell’Assunta, sito nella bella Rocca Sanvitale di Sala Baganza (PR), concesso dal sindaco Cristina Merusi, grazie anche all’interessamento di Nicola Maestri. Le incisioni, effettuate da Ribamar Poletti con il suo studio mobile (www.uditofino.it), sono caratterizzate dalla ricercatezza del suono, senza alterazioni artificiali, inseguendo la semplice resa fedele di un ambiente pieno di fascino.

“Scansadiavoli” è un disco che sa di appennino, dove le stagioni dell’anno si mescolano a quelle della vita. I testi di Rosignoli poggiano su melodie ricche di forza emotiva e su una di una ricerca armonica continua.

Comments

comments

Dettagli

Data:
19 settembre 2015
Ora:
19:00 - 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Libreria Diari di Bordo
Borgo santa brigida
parma,
+ Google Maps

Comments

comments