“Gasp!” Laboratorio di Teatro-Canzone

Processed with MOLDIV

L’anno scorso avevo voluto dedicare il mio laboratorio estivo di teatro-canzone al romanzo #leavventuredipeterpan di #Barrie. Quest’anno invece ho deciso di dedicarlo a una mia vecchia passione: quella per i #fumetti. Ho deciso di mettere in scena personaggi dei fumetti di tutto il mondo, #supereroi e #manga, #disney e #asterix, #bonelli ecc ecc… Saranno interpretati e cantati dai ragazzi dei Pianelli, che ho visto stamattina e sono già entusiasti! Si lavorerà sodo, dal primo di agosto in poi, per debuttare il 16. Mi fido molto dei ragazzi, e sono sicuro che sarà una bellissima esperienza anche quest’anno!

Titolo: GASP! – A tu per tu con gli eroi dei fumetti

Che meraviglia i fumetti! Da generazioni tutti noi cresciamo sognando di supereroi e cowboy, di barbari e spade magiche, di storie paurose e romantiche, accompagnati dalle nuvole parlanti. Arte contemporanea in continua crescita, il fumetto appassiona da sempre i piccoli e i grandi, al punto da ispirare film, videogiochi, romanzi e canzoni. E, almeno in questo caso, anche opere teatrali: sul palco dei Pianelli si presenteranno infatti gli eroi di tanti fumetti diversi, coinvolti in una missione impegnativa, resa ancora più difficile dalle loro differenze. Ad accompagnare la storia saranno le bellissime canzoni che grandi artisti hanno dedicato loro. I nostri eroi, scontrandosi e incontrandosi, daranno vita a un’avventura emozionante… e a un team imbattibile!

Orari: Dal primo agosto si lavorerà quotidianamente, escluso il 10 agosto (ho una visita medica al mattino e un concerto la sera).

laboratorio musicale tutti i giorni dalle 11 alle 12.30

laboratorio teatrale tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30

Gli orari sono di massima, potranno essere modificati in base alla disponibilità e agli impegni dei ragazzi. Con l’avvicinarsi della data dello spettacolo (la sera del 16 agosto) sarà necessario mettersi d’accordo per provare insieme la parte musicale e quella scenica.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>